leaf_web

ECOLOGICAL CONCEPT

Sempre attenti al futuro, la nostra coscienza ci imponeva la ricerca di un prodotto nel rispetto dell’ambiente. Anche noi ne abbiamo voluto prendere parte e dare un messaggio forte realizzando una linea di occhiali improntata su materiali completamente ecologici e biodegradabili con trattamenti completamente naturali e artigianali. Glare leaf è interamente realizzato con le plastiche Mazzucchelli M49®.
Mazzucchelli M49® è un acetato di cellulosa, il composto organico più diffuso in natura, estratto dalle fibre del cotone e del legno. Questa plastica però è caratterizzata da una nuova formulazione che prevede l’utilizzo di sostanze ottenute da fonti rinnovabili. M49® mantiene tutte le caratteristiche estetiche e di performance dell’acetato tradizionale e può essere lavorato senza modifiche al processo produttivo dell’occhiale. La plastica Mazzucchelli M49® è priva di esteri ftalici ed è quindi compatibile con altri polimeri, quali il policarbonato.
Per quanto riguarda i trattamenti, l’opacizzazione dell’occhiale avviene con la sabbiatura, dove ogni pezzo viene lavorato manualmente e artigianalmente. Il prodotto viene poi accompagnato da un astuccio realizzato in lana cotta con inserto in ecopelle.

MOD. LELE
CALIBRO: 52 mm PONTE: 18 mm ASTA: 140 mm
MOD. ROBERTO
CALIBRO: 52 mm PONTE: 18 mm ASTA: 140 mm
MOD. MARIA
CALIBRO: 53 mm PONTE: 18 mm ASTA: 140 mm
MOD. LOLITA
CALIBRO: 52 mm PONTE: 18 mm ASTA: 140 mm
MOD. LETIZIA
CALIBRO: 52 mm PONTE: 18 mm ASTA: 140 mm
MOD. FILIPPO
CALIBRO: 47 mm PONTE: 20 mm ASTA: 140 mm

 

LOGO-leaf-png

FILIPPOLELELETIZIALOLITAMARIA ROBERTO