OCCHIALE_TARTAVERA_WEB2

ARTIGIANALE


Un progetto che nasce dalla costante ricerca di qualcosa di unico, originale e veramente prezioso. L’unicità dell’oggetto, secondo i nostri principi, si riduce anche a quanta lavorazione manuale viene effettuata durante la realizzazione del prodotto. L’occhiale GLARE richiede più di 40 passaggi manuali per essere realizzato e queste lavorazioni vengono affidate solo ed esclusivamente all’esperienza pluriennale di artigiani ITALIANI scelti. Il prodotto viene realizzato nel distretto ITALIANO che da più di un secolo detiene il primato in qualità e tradizione nel settore dell’occhialeria, IL CADORE. Proprio questi molteplici interventi manuali determinano la genuinità e la particolare consistenza che si percepisce su ogni singolo occhiale. Tutta l’artigianalità che viene adoperata nella produzione di questa linea di occhiali comporta un dispendio di tempo molto elevato, è per questo che la produttività di quest’occhiale non supera il centinaio di pezzi giornalieri evitando l’inflazionamento e rendendolo PREZIOSO nel reale concetto del termine, una preziosità concreta, reale e giustificata in termini numerici.

Abbiamo voluto poi ironizzare il tutto inserendo all’interno della collezione, insieme ai colori classici e intramontabili dei neri e delle tartarughe, una serie di accostamenti divertenti ma allo stesso tempo contenuti e facili da portare.
L’approccio creativo nell’ORIGINALITA’ della linea GLARE è quindi strettamente legato alla lavorazione prettamente e rigorosamente artigianale senza contare le divertenti varianti di colore, luminosi e innovativi.

GUARDA IL VIDEO